FRANCOROSSO
Indirizzo: Via Lugaro, 15 - 10126 TORINO
Telefono: (+39) 011/0171111 - Fax: 011-4310029
URL: http://www.francorosso.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Destinazioni:
Baleari, Bali, Borneo, Cambogia, Canada, Canarie, Capitali Europee, Caraibi, Cina, Cuba, Danimarca, Egitto Classico, Egitto Mar Rosso, Finlandia, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, India, Indocina, Indonesia, Irlanda, Italia Mare, Kenya, Laos, Malaysia, Maldive, Marocco, Messico, Myanmar (ex Birmania), Nepal, Norvegia, Portogallo, Rep. Ceca, Rep. Dominicana, Russia, Scozia, Singapore, Spagna, Sri Lanka, Stati Uniti, Svezia, Tanzania, Thailandia, Tunisia, Turchia, Ungheria, Vietnam, Zanzibar
L'Azienda nasce nel 1953 come impresa individuale con il marchio "Franco Rosso" indirizzandosi verso l'attività di tour operating nell'area europea per estendersi, nel corso degli anni 60/70, dapprima verso l'Africa e poi verso numerose altre destinazioni di corto, medio e lungo raggio, sino ad essere presente in tutti i continenti.
Nel 1974 l'attività ha assunto proporzioni tali da indurre alla fondazione di una Società per Azioni che assume il marchio "FRANCOROSSO INTERNATIONAL", rimasto tuttora invariato.
Negli anni '80 la FRANCOROSSO INTERNATIONAL, seguendo l'evoluzione della domanda nel settore turistico, adotta la formula CLUB, con animazione sportiva e divertimento adeguati al target della propria clientela.
In seguito, per i complessi Tropical e African Dream, che ha in esclusiva in Kenya, crea la formula ALL INCLUSIVE, dove tutto è compreso: la pensione completa, l'open bar, le attività sportive e di intrattenimento.
Attualmente i SEA CLUB FRANCOROSSO sono presenti in Messico, Cuba, S.Domingo, Tunisia, Egitto, Canarie e Baleari, Zanzibar, Kenya e Maldive.
L'ultima novità introdotta è ITALIAN HOLIDAY.
Questo marchio, nato per consentire ai clienti di ritrovare una serie di peculiarità italiane durante la loro vacanza all'estero, contraddistingue circa trenta hotel e villaggi presenti in Grecia, Spagna e Isole Spagnole, Tunisia, Marocco, Egitto, Turchia ed Oriente.
L'assistenza e l'animazione sono curate da personale italiano e nei buffet sono sempre presenti piatti tipici del nostro Paese.
Attualmente i programmi con il volo rappresentano la quasi totalità della programmazione ed il marchio FRANCOROSSO INTERNATIONAL ha ampliato la sua fama in tutta Europa diventando uno dei più grandi e conosciuti tour operator per l'Africa, l'Oriente, l'Egitto ed il medio e lungo raggio in genere.
Sotto il marchio FRANCOROSSO INTERNATIONAL sono comprese altre attività come KARAMBOLA (Vacanze in libertà), SPORTIME (Holiday in action) e FRANCOROSSO INCENTIVE, specializzata nei viaggi incentive ed altri esercizi che forniscono le attività di supporto al tour operating.
E' il brand del viaggiatore esperto, che vuole scoprire culture e paesi esotici, dall'Africa all'Estremo Oriente, all'America Latina, senza dimenticare il Mediterraneo.
Adatto a chi desidera immergersi in un'atmosfera cosmopolita, che si distingua per raffinatezza e buon gusto.
Nel 1998 FRANCOROSSO ed ALPITOUR, i due maggiori tour operator italiani, si uniscono per costituire un gruppo destinato a consolidare la leadership nel nostro Paese e a conquistare un ruolo di rilievo nel mercato europeo.
Oggi Francorosso è sinonimo di una vacanza alla vera scoperta di mondi lontani, senza rinunciare al comfort, al relax e al buon gusto.
Se l'Africa rimane il 'cuore' della programmazione Francorosso, l'offerta di tour e circuiti, verso mete di lungo e medio raggio, con la possibilità di 'costruire' à la carte itinerari personalizzati, è in costante crescita.
Francorosso è molto rinomato per i suoi Seaclub, tutti posizionati sulle spiagge più esotiche e attraenti del mondo, dalle Maldive al Brasile, dal Mar Rosso ai Caraibi fino al più vicino Mediterraneo.
Si tratta di strutture prestigiose di alto livello, che Francorosso propone sul mercato italiano in esclusiva.
Oltre a quella classica, Francorosso propone altre due linee di SeaClub: 5Sensi (l'esperienza di conoscere usi e costumi di Paesi esotici) e Diamond (top di gamma), dedicato a chi vuole prendersi cura di sé, in strutture dotate di esclusivi centri benessere.