HOTELPLAN ITALIA
Indirizzo: Corso Italia, 1 - 20122 - MILANO
Telefono: 02/721361 - Fax: 02/877558
URL: http://www.hotelplan.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Destinazioni:
Alaska, Anguilla, Antigua e Barbuda, Argentina, Armenia, Australia, Azerbaigian, Bahamas, Barbados, Belize, Benin, Bermuda, Bhutan, Bolivia, Botswana, Brasile, Brunei, Burkina Faso, Cambogia, Camerun, Canada, Caraibi, Cile, Cina, Colombia, Costa Rica, Ecuador, Eritrea, Etiopia, Figi, Gabon, Galapagos, Georgia, Ghana, Giamaica, Giappone, Groenlandia, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Honduras, Hong Kong, India, Indonesia, Is. Cook, Is. Vergini, Kazakistan, Kenya, Kirghizistan, Laos, Madagascar, Malawi, Malaysia, Maldive, Mali, Martinica, Mauritania, Mauritius, Messico, Mongolia, Mozambico, Myanmar (ex Birmania), Namibia, Nepal, Niger, Nuova Caledonia, Nuova Zelanda, Pakistan, Panama, Papua Nuova Guinea, Perù, Polinesia, Rep. Dominicana, Reunion, Saint Barthelemy, Saint Lucia, Saint Martin, Senegal, Seychelles, Siberia, Singapore, Sri Lanka, Stati Uniti, Sudafrica, Sudan, Tagikistan, Tanzania, Thailandia, Tibet, Togo, Tonga, Turkmenistan, Turks e Caicos, Uganda, Uzbekistan, Venezuela, Vietnam, Zambia, Zimbabwe
Fondata nel 1947 quale braccio italiano di Hotelplan International, Hotelplan Italia opera nel settore del turismo in Italia in totale autonomia, attraverso le sedi di Milano e Roma e filiali di vendita a Milano, Torino, Bologna.
Con un fatturato 2002 (1 Novembre 2001 - 31 Ottobre 2002) pari a circa 142,5 milioni di Euro, circa 120.000 passeggeri movimentati, 220 dipendenti e propri residenti e corrispondenti per l'assistenza locale, Hotelplan Italia è oggi considerata tra i più accreditati operatori turistici nazionali per i viaggi di lungo raggio.
Dal gennaio 2000 Hotelplan ha acquisito Turisanda; le due società, con 220 milioni di euro di fatturato consolidato e circa 200.000 passeggeri movimentati, si posizionano oggi ai primi posti sul mercato, dove operano distintamente con i rispettivi marchi e mantenendo ciascuna la propria identità aziendale.
Alle prime destinazioni di Kenya, Thailandia e Sri Lanka si sono aggiunte nel corso degli anni mete in tutto il mondo, proposte attraverso una serie di offerte prestigiose e differenziate, concentrate sui soggiorni balneari e sui tour organizzati di lungo raggio.
Ventisei anni fa, nel 1982, Hotelplan Italia riservava trenta posti sul volo charter - uno dei primi in Italia - per il Kenya, attualmente gestisce più di 750 posti settimanali sui voli charter da Milano per diverse destinazioni di lungo raggio (Caraibi, Messico, Kenya, Tanzania, Maldive, Sri Lanka, Mauritius, La Réunion).
Hotelplan Italia spa – uno dei principali tour operator a livello nazionale – opera sul mercato italiano con due storici marchi, Hotelplan e Turisanda, specializzati rispettivamente in viaggi di lungo e medio/corto raggio. A questi due affermati brand si affianca TClub, una linea di prodotto che propone resort ubicati in contesti molto suggestivi.
Il brand Hotelplan da sempre si dedica a viaggi nelle mete più lontane seguendo due filoni precisi: i soggiorni balneari e i tour nei più interessanti paesi del mondo, con itinerari studiati con la massima cura e una grande attenzione al livello qualitativo offerto. Oggi la clientela Hotelplan ha infatti la possibilità di scegliere tra numerose e differenziate destinazioni e soluzioni: dall'Africa all'America, dall'Oriente all'Australia.
Turisanda, specialista nei viaggi di medio/corto raggio, propone cataloghi dedicati alle mete che ne hanno segnato la nascita, e contraddistinto la storia e il successo: Egitto, Giordania e Mar Rosso; tutti caratterizzati da un'ampia scelta di tour o soggiorni balneari, mantenendo costantemente fede alla tradizione di qualità del marchio.
Hotelplan Italia è quindi un'azienda multibrand che da sempre investe nel servizio e nella piena soddisfazione dei clienti. L'elevato grado di specializzazione consente di offrire una gamma di prodotti caratterizzati da una grande flessibilità che permette ad ogni viaggiatore di avere una proposta confezionata su misura: dalla modalità di spostamento, alla combinazione di itinerari e destinazioni, fino ad abbinare tour a rilassanti soggiorno mare.
Tutti i viaggi sono costruiti per soddisfare il desiderio di conoscere gli aspetti più nascosti di una meta e per dare la possibilità alla clientela di assaporare il gusto della scoperta, sempre con la certezza di poter contare sull'affidabilità di un grande tour operator.
Negli anni l'azienda è andata alla ricerca di novità sempre più particolari raccolte in oltre 20 cataloghi che accolgono le proposte più prestigiose e quelle più particolari, le mete classiche come quelle per veri esploratori.
Hotelplan Italia Spa è membro di ASTOI (Associazione Tour Operator Italiani)