KARAMBOLA
Indirizzo: Via Lugaro, 15 - 10126 - TORINO
Telefono: (+39) 011/0171111 - Fax: 011/4310478
URL: http://www.karambola.it
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Destinazioni:
Baleari, Canarie, Egitto, Mar Rosso, Giordania, Grecia, Spagna, Marocco, Tunisia, Capo Verde, Turchia, Cuba, Messico, Santo Domingo, Giamaica, Brasile, Kenya, Tanzania, Madagascar, Zanzibar, Maldive, Stati Uniti
La vacanza giovane e dinamica per chi vuole girare il mondo in piena libertà: Karambola è il brand che rispecchia una concezione easy del turismo, in grado di attirare l'area low budget del mercato.
Una filosofia ben sintetizzata dal claim di Karambola, "Viaggio come sono!", che esprime l'atteggiamento di chi non cerca un'organizzazione onnicomprensiva, ma preferisce vivere la vacanza un po' come un'avventura, consapevole di poter contare comunque sull'appoggio di un grande gruppo turistico.
Il brand nasce nel 1992 come tour operator autonomo all'interno di Francorosso, proponendosi da subito come l'altra faccia dello storico brand torinese: la mission è infatti quella di intercettare la clientela di fascia medio-bassa che cerca una soluzione più conveniente e meno raffinata rispetto ai prodotti di alta qualità offerti da Francorosso.
Sfruttando molto il last minute, con promozioni di grande attrattiva come il 2x1, negli anni Novanta Karambola conquista un numero crescente di turisti: al target giovane e più attento al prezzo si affianca infatti anche quella fascia di mercato che tradizionalmente predilige la vacanza 'fai da te'.
Il brand ne asseconda le aspettative, proponendo pacchetti molto flessibili che consentono di confezionare una vacanza sicura ed economica, in assoluta autonomia, senza rinunciare al gusto della scoperta di paesi esotici come Zanzibar o la Giamaica.
Grazie a un'importante operazione di affermazione del marchio, che rinnova ed estende la propria presenza nei cataloghi, a partire dal 2000 Karambola accelera in maniera decisiva, affermandosi come brand particolarmente apprezzato dal target dei giovani, che lo siano o che si sentano tali: un risultato conseguito anche attraverso una proficua collaborazione con il network di agenzie Cts.
Entrata nella grande famiglia del Gruppo Alpitour, la fusione ha permesso a Karambola di beneficiare delle sinergie e delle economie di scala date dall'appartenenza ad un grande Gruppo, senza perdere e anzi riconfermando la propria particolare identità di marchio giovane ed economico.
"Io viaggio con Karambola perchè viaggio come sono."
"Giovane, libera, fantasiosa, non teme rivali: con una vacanza Karambola non sarai più come tutti gli altri."