Shakespeare's Globe Theatre

Shakespeare's Globe TheatreIl Globe Theatre fu il teatro di Londra dove recitò la compagnia di William Shakespeare. La sua ricostruzione è tuttora visitabile nel luogo originario, nei pressi del Blackfriars Bridge sulle rive del Tamigi. Oggi si trova leggermente spostato rispetto alla sede dove sorgeva originariamente, in epoca elisabettiana.

 

Indirizzo:

21 New Globe Walk
Bankside
London SE1 9DT
Tel: 020 7902 1500

Orari di apertura:

Exhibition:
23 Aprile - 11 Ottobre:
Tutti i giorni: 09.00-17.00

Tours:
Lunedì: Daily
Martedì-Sabato: 09.30-12.30,
Domenica: 09.30-11.30.

12 Ottobre-31 Marzo:

Tutti i giorni: 10.00-17.00.

Chiuso: 24-25 Dicembre.

Non è possibile accedere al teatro durante le prove del mattino. Tours iniziano ogni 15-30 minuti durante l'orario di apertura.

Servizi:

 

Il Globe Theatre ospita ogni anno una nutrita stagione teatrale che si svolge da maggio a settembre e che segue la volontà di Sam Wanamaker, programmando ogni anno almeno un'opera Shakespeariana eseguita da una compagnia completamente maschile e utilizzando costumi elisabettiani.

  

I visitatori di Londra possono fare un viaggio indietro nel tempo fino all’epoca del Grande Bardo entrando gratuitamente al tour e all’esposizione del Globe Theatre di Shakespeare sulla Bankside di Londra.

Il Globe di Shakespeare venne fondato dall’attore e regista americano Sam Wannamaker ed è diventato uno dei teatri di maggiore successo di Londra e, di diritto, una delle maggiori attrazioni londinesi.

Costruito nel 1599, l’edificio originale che ospitava il teatro di Shakespeare a Londra era un teatro all’aperto dove il drammaturgo compose molte delle sue maggiori opere.

Questo moderno edificio è una fedele ricostruzione del Globe ed evoca perfettamente l’atmosfera della Londra elisabettiana (anche se con strutture più moderne per i visitatori!)

Le guide dei tour e dell'esposizione del Globe Theatre London di Shakespeare presentano ai visitatori tutti gli aspetti del Globe, sia storici che contemporanei, tra cui l’epica lotta di Sam Wannamaker per ricreare il teatro per il quale Shakespeare scrisse molte delle sue opere.

Se ti è piaciuto il viaggio al Globe Theatre London di Shakespeare sulla Bankside, perché non prendere in considerazione altre attrazioni turistiche in zona che offrono l’ingresso gratuito ai possessori del London Pass, tra cui la Cattedrale di Southwark e il Museo della vecchia sala operatoria e della soffitta delle erbe?

Please note: Non è possibile accedere al teatro durante gli spettacoli pomeridiani. I tour del teatro di Shakespeare iniziano ogni 15-30 minuti durante gli orari di apertura.

The London Pass London Pass Vantaggi:

Ingresso gratuito con il London Pass
Normale Prezzo Ingresso: Adulti: £16.00 Bambini: £ 9.00

 

La redazione di Vacanzeria.com ha scelto per voi una top ten allargata ovvero 12 delle principali attrazioni di Londra:

Tower of London
Tower Bridge Exibition
Westminster Abbey
London Zoo
HMS Belfast
London Bridge Experience
Hampton Court Palace
Churchill War Rooms & Cabinet
Crociera sul Tamigi City Cruises
St. Paul's Cathedral
Shakespeare's Globe Theatre
Windsor Castle