Windsor Castle

Sample imageWindsor, il più grande e antico castello abitato al mondo, è una delle residenze ufficiali di Sua Maestà la Regina. La suggestiva cornice del castello racchiude 900 anni di storia britannica. Disposto su un'area di quasi 11 ettari, ospita un palazzo reale, una magnifica cappella, abitazioni e sedi di lavoro.

 

Indirizzo:

Windsor
Berkshire SL4 1NJ
Tel: 020 7766 7304

Orari di apertura:

Marzo-ottobre 09:45-17:15
(Ultimo ingresso 16.00)
Novembre-febbraio 09:45-16:15
(Ultimo ingresso 15.00)
Chiuso: 10 aprile, 15 giugno, 25-26 dicembre
St George's Chapel chiuso domenica 
Il Castello di Windsor è una residenza reale, possono cambiare le modalità di apertura con breve preavviso.

Prima di programmare una visita, controllare gli ultimi aggiornamenti - linea telefonica 24 ore su 24: (+44) (0)1753 831118.

Facilitazioni:

Questa attrazione non hanno accesso alle strutture i visitatori disabili

Un’attrazione da non perdere per i visitatori di Londra, il Windsor Castle è il castello più antico e più grande del mondo ed è la residenza ufficiale dei sovrani britannici da oltre 900 anni. Gli splendidi Appartamenti di Stato sono lussuosamente arredati con tesori della Collezione reale, tra cui capolavori di Rubens, Holbein, Brueghel e Van Dyck.

 

I magnifici State Apartments (appartamenti di stato), infatti, sono arredati con alcune tra le più belle opere d'arte della Royal Collection, come i dipinti di Rembrandt, Rubens, Canaletto e Gainsborough.

Da ottobre a marzo, i visitatori possono ammirare anche gli appartamenti privati di Giorgio IV (Semi-State Rooms), tra gli interni più finemente decorati del castello..

I biglietti per il Windsor Castle includono anche l’ingresso alla cappella di Saint George, il luogo del matrimonio del principe Edoardo e Sophie Rhys-Jones nel 1999.

I visitatori di Londra che non hanno familiarità con la geografia della città potranno trovare difficoltà nell’individuare il castello di Windsor su una mappa della capitale: Windsor si trova a poca distanza in treno da stazioni di Londra quali Vauxhall o Paddington. Visita la nostra sezione “Visitare la città” per ulteriori dettagli sul trasporto all’interno e nei dintorni della capitale.

Se hai in programma di visitare Windsor, con il London Pass non soltanto potrai entrare gratuitamente al Windsor Castle, ma potrai anche accedere liberamente al collegio di Eton (con ammissione gratuita ai tour guidati di questa famosa scuola privata) e il 20% di sconto su una crociera French Brothers.

The London Pass London Pass Vantaggi:

Ingresso gratuito con il London Pass
Normale Prezzo Ingresso: Adulti: £20.50 Bambini: £ 12.00
 

La redazione di Vacanzeria.com ha scelto per voi una top ten allargata ovvero 12 delle principali attrazioni di Londra:

Tower of London
Tower Bridge Exibition
Westminster Abbey
London Zoo
HMS Belfast
London Bridge Experience
Hampton Court Palace
Churchill War Rooms & Cabinet
Crociera sul Tamigi City Cruises
St. Paul's Cathedral
Shakespeare's Globe Theatre
Windsor Castle