St. Paul's Cathedral

Sample imageLa Cattedrale di San Paolo (in inglese St Paul's Cathedral) si pone come una delle più interessanti architetture del barocco inglese. La grande opportunità viene offerta a Christopher Wren in seguito al grande incendio del 1966 che distrusse buona parte di Londra.

 

Indirizzo:

St Paul's Cathedral
St Paul's Churchyard
London EC4
Tel: 020 7236 4128 

Orari di apertura:

Lunedì a Sabato: 08.30-16.30 (ultimo ingresso: 16.00)
Le modalità di apertura possono variare con breve preavviso.

Prima di programmare una visita, controllare gli ultimi aggiornamenti - linea telefonica 24 ore su 24: (+44) (0)1753 831118.

Servizi:

Accessibile ai visitatori disabili

La visita alla Cattedrale di St Paul è una tappa da non perdere per chi vuole immergersi nella classicità e nell'atmosfera mistica londinese. Barocca nell'architettura, quella di St Paul è l'unica cattedrale inglese ad essere sormontata da una cupola che, per dimensioni, è seconda soltanto a quella di San Pietro a Roma.

 

Costruita tra il 1675 e il 1710, la Cattedrale di Saint Paul è ampiamente considerata il coronamento della brillante carriera di Sir Christopher Wren. La sua iconica cupola domina il cielo di Londra e i visitatori che non soffrono di vertigini possono scalare i 530 gradini (85 metri) che dalla cattedrale portano alla Golden Gallery per ammirare uno straordinario panorama della capitale. Si tratta probabilmente di uno dei tour più straordinari delle chiese londinesi.

La Galleria dei bisbigli di questa cattedrale londinese è famosa per la sua acustica e per la posizione a 30 metri di altezza, mentre al di sotto, nell’elegante e spaziosa cripta, si trovano tombe e monumenti commemorativi, quali quelli di personaggi del calibro dell’ammiraglio Lord Nelson e del duca di Wellington.

Un programma di pulizia e restauro da 40 milioni di sterline, che ha coinciso con il 300° anniversario della Cattedrale di Saint Paul, ha trasformato l’interno dell’edificio. I visitatori della cattedrale potranno notare la differenza, con la vellutata pietra Portland, gli abbaglianti mosaici di stile bizantino e gli intricati intrecci rivelati dalla pulizia.

Vivi gratuitamente la maestà e la gloria della cattedrale di Saint Paul con il London Pass. I possessori del pass hanno diritto all’ingresso gratuito, al 20% di sconto nel ristorante Refectory dopo le 14:00 e a uno sconto del 10% sugli acquisti superiori a £10 (€14,70) nel negozio della cattedrale di Londra presente nella cripta e nel negozio Domus nel cortile della cattedrale.

The London Pass London Pass Vantaggi:

Ingresso gratuito con il London Pass
Normale Prezzo Ingresso: Adulti: £18.00 Bambini: £ 8.00
 

La redazione di Vacanzeria.com ha scelto per voi una top ten allargata ovvero 12 delle principali attrazioni di Londra:

Tower of London
Tower Bridge Exibition
Westminster Abbey
London Zoo
HMS Belfast
London Bridge Experience
Hampton Court Palace
Churchill War Rooms & Cabinet
Crociera sul Tamigi City Cruises
St. Paul's Cathedral
Shakespeare's Globe Theatre
Windsor Castle