eSim, turismo

eSim, la nuova frontiera della connessione dati all'estero

eSIM - Referral Code to 5 $ cashback "ILBAZ40161"

eSIM turistiche, la nuova risorsa economica per navigare all'estero

Le eSIM stanno diventando sempre più popolari man mano che le persone diventano sempre più mobili. Ma con così tanti fornitori di eSIM tra cui scegliere, può essere difficile sapere quale sia il migliore per le tue esigenze.

Da qualche anno, l’UE ha stabilito che gli operatori degli Stati membri devono garantire ai propri clienti la possibilità di usufruire di una parte dei GB previsti dall’offerta sottoscritta se si viaggia all’interno del territorio europeo.

La quantità dei Giga fruibili viene attualmente calcolata in base alla spesa mensile, questo significa che chi ha un’offerta low cost avrà a disposizione una quantità dati minima.

E non parliamo dei paesi Extra Europei dove i costi di connessione sono salatissimi, compresi i pacchetti degli operatori telefonici italiani.

La soluzione può essere acquistare una SIM locale a destinazione operazione non sempre semplice ma soprattutto economica... Quindi una eSIM L’eSIM diventa la soluzione più pratica, consentendo di scegliere comodamente da casa operatore e piano dati, di effettuare l’identificazione e attivazione direttamente online e di ricevere l’eSIM immediatamente tramite QR Code.

Nessuna incognita, nessuna sorpresa in merito alla spesa da sostenere e soprattutto nessuna perdita di tempo. Appena giunti nel luogo prestabilito è possibile utilizzare immediatamente i servizi online per comunicare con gli amici, postare sui social, trovare informazioni utili per gli spostamenti, consultare le mappe, senza dover attendere di trovare un WiFi libero o perdere tempo prezioso per l’acquisto di una SIM estera.

Che Cos'è Un ESIM?
eSIM è un tipo di scheda SIM, virtuale, incorporata nel dispositivo. Non hai bisogno di una scheda SIM fisica, il che lo rende più conveniente per le persone che viaggiano spesso.

Anche le eSIM stanno diventando più comuni negli smartphone, quindi se stai cercando di acquistare un nuovo telefono, eSIM potrebbe essere un'opzione da tenere in considerazione per te.

C'è un problema! Le eSIM non sono ancora supportate universalmente. Quindi, prima di passare a una eSIM, assicurati che il tuo dispositivo sia compatibile.

Leggi la nostra guida per conoscere le principali differenze tra schede SIM ed eSIM .

Quali Dispositivi Sono Compatibili Con ESIM?
eSIM è attualmente supportato su alcuni dispositivi, tra cui:

Apple iPhone XS, XS Max, XR, 11, 12, 13, 14 e modelli più recenti.
Google Pixel 3, 4, 5, 6, 7 e modelli più recenti.
Samsung Galaxy S20, S21, S22 e modelli più recenti.
Huawei P40 e modelli più recenti.

Per verificare se il tuo dispositivo è compatibile con eSIM, vai su Impostazioni e individua il tuo IMEI (International Mobile Equipment Identity). Questo ti dirà se il tuo dispositivo supporta eSIM.

Ecco come fare per aggiungere una eSIM su a dispositivo Android :

Vai alle impostazioni.
Vai a Connessioni
Vai a Gestione SIM
Clicca su Aggiungi eSIM
Scegli invece Scarica una SIM.
Fare clic su Avanti.
Scansiona il codice QR fornito al momento dell'acquisto
Assegna un nome all'eSIM.
Scegli l'eSIM per fornire i dati e attivala
Assicurati che il roaming sia attivo.

Come Scegliere Il Miglior Provider ESIM?
Ora che sappiamo cos'è un eSIM, diamo un'occhiata a come scegliere il miglior fornitore di eSIM di viaggio per te.

Ci sono alcuni fattori da considerare quando si sceglie un fornitore di eSIM, tra cui:

Copertura: assicurati che il provider di eSIM abbia una buona copertura nei paesi in cui viaggi.
Dati: di quanti dati hai bisogno? Avrai bisogno di un piano con più dati se sei un utente molto attivo in ret o in streaming.
Velocità: non tutti i fornitori di eSIM offrono le stesse velocità. Se hai bisogno di una velocità elevata, assicurati di scegliere un provider che li offra.
Prezzo: i piani eSIM possono variare di prezzo, quindi considera il tuo budget quando scegli un provider. Alcuni provider offrono anche ottime offerte eSIM .

Dove Acquistare Una ESIM?
Le eSIM per i viaggi internazionali possono essere acquistate da una varietà di luoghi, tra cui:

Fornitori di eSIM: molti fornitori di eSIM vendono eSIM direttamente dai loro siti web. Questa è l'opzione più conveniente, poiché puoi attivare immediatamente la tua eSIM. Alcune di queste app eSIM ti consentono anche di acquistare un piano senza dati o WiFi.
Operatori: se stai già utilizzando un operatore, potresti essere in grado di acquistare una eSIM da loro. Vale la pena verificare se il tuo attuale operatore ha i propri piani eSIM per l'estero.

Un ottimo fornitore di eSIM è MobiMatter 
Diamo un'occhiata ai principali vantaggi nell'acquistare una eSIM MobiMatter

Copertura in oltre 190 paesi.
Disponibili piani a breve e lungo termine.
Prezzi accessibili.
Offre piani locali, regionali e globali.
L'assistenza clienti è ottima e veloce.

Acquistando una eSIM da MobiMatter, dopo aver scelto la destinazione ed il pacchetto, si riceverà istantaneamente il codice QR e le istruzioni di configurazione con l'opzione di poter gestire tutto scaricando la App dedicata per dispositivi Android ed Apple.

Peraltro, MobiMatter permette di ottenere un cashback di 5 $ per ogni acquisto attraverso l'inserimento di un referral code:

ILBAZ40161

 get 10% cashback on purchases

Approfitta di una eSIM MobiMatter per viaggiare online istantaneamente ad alta velocità a costi davvero economici

 

Sei qui: Home eSim, turismo
JA Travel

Vacanzeria.com non è una agenzia di viaggio ma un portale multitematico sul viaggio che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.

 

Partner Agoda