Vacanzeria

Barcellona: buena, bonita y...                   

Buena, bonita y barata (buona, bella ed economica): ecco i tre aggettivi che si ripetono come un mantra nelle conversazioni che riguardano Barcellona. Seconda città di Spagna ma primo centro della Catalogna, è in grado di coniugare divertimento, cultura e prezzi low-cost senza troppe difficoltà. Città d'arte a cielo aperto (facile imbattersi mentre si passeggia nelle straordinarie opere di Salvador Dalì, Antonio Gaudì e Pablo Picasso), racchiude in sé due anime: quella catalana, più spiccata, che la rende un centro geloso delle proprie tradizioni e della propria cultura, e quello più cosmopolita, perennemente aperto alle tendenze straniere. È antica e moderna allo stesso tempo (le maggiori rappresentazioni del Gotico catalano convivono con il modernismo della Sagrada Familia e del Parc Guell) non solo nell'arte ma anche nel cibo, nel design e nello shopping. In sintesi un'intera città fuori dagli schemi, incapace, più di ogni altra, di omologarsi.

 

Casa Gracia Barcelona Hostel

Immersa nel cuore del famoso quartiere Eixample, sulla passeggiata chic del Passeig de Gracia... read more

Olivia Balmes Hotel

Olivia Balmes Hotel

Si trova nel cuore di Barcellona, nelle vicinanze di numerosi luoghi di interesse, facilmente... read more

 

 

Top rated destinations

Londra - Una megalopoli libera e bella!

PiccadillyNegli anni sessanta era la ”Swinging London”. Trent’anni dopo era la ”Cool Britannia”. E da allora… Londra è ancora il posto giusto! La sua cultura esuberante continua ad espandersi e svilupparsi, e appena giunti a Londra se ne avverte la presenza. E c’è dell’altro.

Grazie all’assegnazione dei Giochi Olimpici del 2012 Londra ha subito numerosi cambiamenti. La città si reinventerà in un ritmo che nessuno ha più visto dai giorni della Regina Vittoria. Londra sta cambiando e lo sta facendo velocemente. Nemmeno chi ci abita da sempre ha il coraggio di ammettere di conoscerla completamente tanta è rapida l'evoluzione continua di questa città-universo. La bella e libera Londra!

Guardando l’orizzonte della città non si notano solo i rinomati punti di riferimento come il Big Ben, la cattedrale di St. Paul ed il Buckingham Palace ma anche nuove straordinari costruzioni come la Swiss Re Tower, conosciuta anche come ”Gherkin” (cetriolo sotto aceto in inglese) per la sua forma, ed il nuovo County Hall, che assomiglia alla testa di un alieno con un casco spaziale che fissa il Tamigi.

25082011 250x250_Square_Pop-Up4Ma questi cambiamenti sono evidenti anche nella maggior parte dei quartieri di Londra. Nel passato era semplice suddividere la città nei quartieri più ricchi dell’ovest, da Belgravia a Chelsea, e quelli più poveri dell’est, dove viveva la calasse operaia e gli immigrati stranieri.

Questo oggi è ancora un pò valido, ma a Clerkenwell, Islington ed altri quartieri orientali lo standard è aumentato attraverso la classe media che negli anni si è traferita lì attirando gente più benestante.

Nel cuore di Londra troverete Soho, un miscuglio di vicoli e vicoletti, negozi di tendenza, eleganti bar e teatri. Notting Hill, reso famoso dall’omonimo film, attira sempre più visitatori.

Nonostante ciò Notting Hill è riuscito a mantenere la sua caratteristica egocentrica personalità dove ancora oggi alcune persone la domenica vanno a prendere il giornale in pigiama. E c’è dell’altro.

Nei prossimi vent’anni Londra assisterà ad un nuovo sviluppo su una scala che nessuno ha mai più visto dall’epoca della Regina Vittoria ed il ritmo di tale rinascita sarà velocizzato grazie ai Giochi Olimpici che si terranno questa estate a Londra. 

Ma  non dilunghiamoci oltre, sotto una serie di mappe e guide utili per affrontare un viaggio a Londra!

 

  • Popular places

  • Popular hotels

  • Popular Village

 
 
 
 
 
 
Sei qui: Home Londra Londra - Una megalopoli libera e bella!
JA Travel

Vacanzeria.com non è una agenzia di viaggio ma un portale multitematico sul viaggio che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.

 

Parti assicurato