Phuket, la più grande isola della Thailandia e la principale destinazione balneare , si trova a circa 860 chilometri a sud di Bangkok ed è soprannominata "la Perla delle Andamane".
Sue attrazioni naturali sono le spiagge di sabbia bianca, rocce calcaree, ampie e tranquille baie, le foreste tropicali e le 32 isole minori . Le dimensioni dell 'isola, che è dominata da una catena di montagne in direzione nord-sud lungo la costa occidentale, comprende numerosi microclimi e una incredibile varietà di flora e fauna. Lungo la costa ci sono decine di spiagge, ognuna con le sue caratteristiche.
Si passa dalla vivace Patong Beach a più appartata Nai Bay. Oltre alle numerose attività e attrazioni offerte da Phuket stessa, ci sono spettacolari località da visitare anche con una gita di un giorno.
Ad est di Phuket, troviamo Phang Nga Bay, una delle destinazioni top per il kayak da mare. Le isole del Koh Phi Phi Mu National Park sono raggiungibili in un'ora di barca a sud-est di Phuket.
Le isole Similan e Surin, a nord-ovest di Phuket, caratterizzate dalla presenza di alcuni dei migliori siti di immersione in Thailandia sono servite da barche attrezzatissime e talvolta lussuose che permettono di effettuare vere e proprie crociere dedicate al diving.
Ci sono innumerevoli attività da svolgere per i visitatori a Phuket: tra tutti, naturalmente, gli sport acquatici ma anche golf, trekking, gite nella foresta sul dorso degli elefanti. E' possibile abbandonarsi alle attenzioni ed ai trattamenti di un centro benessere oppure dedicarsi al relax e gustare pasti a base di pesce freschissimo.
Phuket dispone di un'offerta vastissima di alloggi che vanno dagli alberghi di lusso al beach resort per famiglie, ville private, guest houses, bungalows . Con così tanti tipi di alloggi che Phuket offre è sempre possibile trovare la giusta sistemazione in base alle proprie esigenze e disponibilità economica.
Phuket offre numerose opzioni per raggiungere l'isola e per muoversi una volta arrivati. Compagnie aeree nazionali e internazionali servono l'aeroporto di Phuket con voli diretti da numerose destinazioni in Thailandia e in Asia. Una volta sull'isola, le dimensioni di Phuket fanno si che un auto a noleggio sia senza dubbio la scelta migliore, anche se ci sono vari mezzi di trasporto da utilizzare se non si vuole guidare.
Una vacanza in villaggio a Phuket è l'occasione per visitare un'isola che fornisce una combinazione davvero unica e imbattibile di meravigliose spiagge con sabbia fine e delicata come la seta, fondali ricchi di pesci variopinti, paesaggi incantevoli di monti imponenti coperti di foreste tropicali.
Un'isola varia che cambia e aggiunge qualcosa di bello e curioso ogni anno, sia questo un nuovo ristorante alla moda o un piccolo bar sul mare.
Un viaggio che sicuramente accontenterà la voglia di sole e mare, con un pizzico di mondanità, divertimento e folklore.