Vacanzeria

Londra - Volare non è mai stato così facile ed economico!

plane londonLow cost oppure di linea, volare a Londra non è mai stato così facile ed economico. Centinaia di voli quotidiani dai maggiori e minori scali aerei italiani con costi che sono ben inferiori di un biglietto ferroviario Eurostar come spesso addirittura di un Intercity! Il viaggio in aereo per soggiorni brevi, come week-end, oppure vacanze più lunghe a Londra oggi è all'ordine del giorno ed alla portata di tutti.

Senza dubbio Londra è una città costosa, indubbiamente una delle più care al mondo. Ciò nonostante, vi è la possibilità di raggiungerla agevolmente e quindi aver l'occasione di fare una gran quantità di interessanti a Londra che non costano un occhio della testa per quanti vogliano approfittare della loro visita alla capitale britannica senza spendere una fortuna.

Londra è una megalopoli che dispone di ben 5 aeroporti, tutti ben collegati con il centro città attraverso treni, bus e taxi. Nulla da temere a Londra le informazioni sono chiare e non avrete problemi a raggiungere la vostra destinazione.

I cinque principali aeroporti sono Heathrow, Gatwick, London City, Luton, Stansted.

Per il numero di passeggeri, Heathrow è l'aeroporto più grande in Europa. L'aeroporto si trova ai confini della Grande Londra, a 24 chilometri a ovest del centro città. Consta di quattro terminal (dall'1 al 4). I terminal 1,2 e 3 sono collegati tra loro, mentre il terminal 4 è raggiungibile con il treno Espresso gratuito Heathrow.

L'Aeroporto di Gatwick è il secondo aeroporto più grande di Londra. Nonostante ci sia una sola pista, questo aeroporto gestisce 33 milioni di passeggeri all'anno. Molte compagnie aeree charter ed a basso costo utilizzano questo aeroporto. Ci sono due terminal (Nord e Sud) che sono collegati tra loro per mezzo di un treno navetta.

L'Aeroporto di Londra Città è l'aeroporto più giovane fra tutti quelli che si trovano attorno alla capitale britannica. È stato inaugurato nel 1987 e si trova nella parte orientale della città, vicino a Docklands, un porto trasformato in un quartiere moderno sia residenziale che d'affari. L'aeroporto è cresciuto costantemente ed al momento gestisce circa due milioni di passeggeri all'anno, la maggior parte dei quali sono viaggiatori d'affari.

Il "piccolo" Aeroporto di Luton si trova 56 chilometri a nord dal centro di Londra. Londra Luton ospita alcune delle maggiori compagnie aeree low cost europee come easyJet, Ryanair, SkyEurope e Wizz Air, oltre che molti altri importanti vettori di linea e charter. Si calcola che ogni anno circa 10 milioni di viaggiatori transitino per l'Aeroporto di Luton.

L'Aeroporto di Londra Stansted si trova circa 50 chilometri a nord-est della capitale britannica. È il quarto aeroporto più frequentato in Gran Bretagna, dopo Heathrow, Londra Gatwick e l'Aeroporto di Manchester. Questo aeroporto è utilizzato soprattutto dalle compagnie aeree a basso costo, come ad esempio Ryanair ed EasyJet. L'aeroporto gestisce 22 milioni di passeggeri all'anno.

 

 

Perfect Everything in Everyway

Sei qui: Home Speciale Londra Londra Travel Volare a Londra