Vacanzeria

Guida completa di Londra

Sample imageNon è facile riassumere Londra in una guida, anzi direi che è impossibile. Si possono dare suggestioni, spunti, qualche consiglio, ma la capitale del Regno Unito và vista, vissuta, respirata…. e con tutta probabilità vi conquisterà. Se non la si conosce Londra potrebbe apparire come una città chiusa, buia e malinconica, soprattutto per via del clima caratterizzato da pioggia ed una nebbiolina quasi perenne.

Non arriverete ad amare la pioggia ma scoprirete una metropoli “verde”, vivace, aperta e cosmopolita, luogo di culture, religioni ed etnie diverse, una città in cui è impossibile annoiarsi.

Scarica la tua guida gratuita

Le attrattive e i divertimenti offerti sono tanti e tali da suscitare l’interesse di chiunque e soddisfarlo: cultura, spettacoli, shopping, passeggiate nei parchi, mercatini all’aperto, vita notturna e molto altro ancora.

Anche dal punto di vista architettonico Londra è una città che ama stupire. Un rinnovamento iniziato negli anni ’80 continua ad arricchire la città, ampie zone sono state rimodernate, abbellite, migliorate urbanisticamente, senza necessariamente stravolgerne l’aspetto. In centro città, il Piccadilly Circus è stato restaurato, Covent Garden, da zona di mercato ortofrutticolo è divenuto un palcoscenico urbano per artisti e musicanti che si esibiscono nelle numerose piazzette, tra graziosi negozi, ristoranti e caffè.

Sulla riva meridionale del Tamigi, l'area del South Bank Center è rinata quale fulcro delle Arti.  La City stupisce poichè accanto ad edifici tradizionali ed antichi sono sorti avveniristici edifici come la sede dei Lloyd's in acciaio e vetro.  Anche a Waterloo è stata costruita una stazione proiettata verso il futuro che accoglie i treni in arrivo dal Tunnel sotto la Manica.

Ma il maggiore sviulippo edilizio si è operato nella vecchia zona dei magazzini portuali, il Docklands, un esteso quartiere divenuto ormai una città nella città.

Sei qui: Home Speciale Londra Londra Travel Guide Guida completa di Londra