Vacanzeria

Guida Turistica di Londra

Londra, capitale modernaLondra sta cambiano e lo sta facendo velocemente. Guardando l’orizzonte della città non si notano solo i rinomati punti di riferimento come il Big Ben, la cattedrale di St. Paul ed il Buckingham Palace ma anche nuove straordinari costruzioni come la Swiss Re Tower.

Conosciuta anche come ”Gherkin” (cetriolo sotto aceto in inglese) per la sua forma, ed il nuovo County Hall, che assomiglia alla testa di un alieno con un casco spaziale che fissa il Tamigi. 

Scarica la tua guida gratuita

Ma questi cambiamenti sono evidenti anche nella maggior parte dei quartieri di Londra.

Nel passato era samplice suddividere la città nei quartieri più ricchi dell’ovest, da Belgravia a Chelsea, ed quelli più più poveri dell’est, dove viveva la calasse operaia e gli immigrati stranieri.

Questo oggi è ancora un pò valido, ma a Clerkenwell, Islington ed altri quartieri orientali lo standard è aumentato attraverso la classe media che negli anni si è traferita lì attirando gente più benestante.

Nel cuore di Londra troverete Soho, un miscuglio di vicoli e vicoletti, negozi di tendenza, eleganti bar e teatri. Notting Hill, reso famoso dall’omonimo film, attira sempre più visitatori. Nonostante ciò Notting Hill è riuscito a mantenere la sua caratteristica egocentrica personalità dove ancora oggi alcune persone la domenica vanno a prendere il giornale in pigiama.E c’è dell’altro.

Nei prossimi vent’anni Londra assisterà ad un nuovo sviluppo su una scala che nessuno ha mai più visto dall’epoca della Regina Vittoria ed il ritmo di tale rinascita è stato velocizzato grazie ai Giochi Olimpici che si sono tenuti con successo a Londra nel 2012.

Sei qui: Home Speciale Londra Londra Travel Guide Guida Turistica di Londra