Vacanzeria

Barcellona: buena, bonita y...                   

Buena, bonita y barata (buona, bella ed economica): ecco i tre aggettivi che si ripetono come un mantra nelle conversazioni che riguardano Barcellona. Seconda città di Spagna ma primo centro della Catalogna, è in grado di coniugare divertimento, cultura e prezzi low-cost senza troppe difficoltà. Città d'arte a cielo aperto (facile imbattersi mentre si passeggia nelle straordinarie opere di Salvador Dalì, Antonio Gaudì e Pablo Picasso), racchiude in sé due anime: quella catalana, più spiccata, che la rende un centro geloso delle proprie tradizioni e della propria cultura, e quello più cosmopolita, perennemente aperto alle tendenze straniere. È antica e moderna allo stesso tempo (le maggiori rappresentazioni del Gotico catalano convivono con il modernismo della Sagrada Familia e del Parc Guell) non solo nell'arte ma anche nel cibo, nel design e nello shopping. In sintesi un'intera città fuori dagli schemi, incapace, più di ogni altra, di omologarsi.

 

Casa Gracia Barcelona Hostel

Immersa nel cuore del famoso quartiere Eixample, sulla passeggiata chic del Passeig de Gracia... read more

Olivia Balmes Hotel

Olivia Balmes Hotel

Si trova nel cuore di Barcellona, nelle vicinanze di numerosi luoghi di interesse, facilmente... read more

 

 

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Top rated destinations

Londra - Una megalopoli libera e bella!

PiccadillyNegli anni sessanta era la ”Swinging London”. Trent’anni dopo era la ”Cool Britannia”. E da allora… Londra è ancora il posto giusto! La sua cultura esuberante continua ad espandersi e svilupparsi, e appena giunti a Londra se ne avverte la presenza. E c’è dell’altro.

Grazie all’assegnazione dei Giochi Olimpici del 2012 Londra ha subito numerosi cambiamenti. La città si reinventerà in un ritmo che nessuno ha più visto dai giorni della Regina Vittoria. Londra sta cambiando e lo sta facendo velocemente. Nemmeno chi ci abita da sempre ha il coraggio di ammettere di conoscerla completamente tanta è rapida l'evoluzione continua di questa città-universo. La bella e libera Londra!

Guardando l’orizzonte della città non si notano solo i rinomati punti di riferimento come il Big Ben, la cattedrale di St. Paul ed il Buckingham Palace ma anche nuove straordinari costruzioni come la Swiss Re Tower, conosciuta anche come ”Gherkin” (cetriolo sotto aceto in inglese) per la sua forma, ed il nuovo County Hall, che assomiglia alla testa di un alieno con un casco spaziale che fissa il Tamigi.

25082011 250x250_Square_Pop-Up4Ma questi cambiamenti sono evidenti anche nella maggior parte dei quartieri di Londra. Nel passato era semplice suddividere la città nei quartieri più ricchi dell’ovest, da Belgravia a Chelsea, e quelli più poveri dell’est, dove viveva la calasse operaia e gli immigrati stranieri.

Questo oggi è ancora un pò valido, ma a Clerkenwell, Islington ed altri quartieri orientali lo standard è aumentato attraverso la classe media che negli anni si è traferita lì attirando gente più benestante.

Nel cuore di Londra troverete Soho, un miscuglio di vicoli e vicoletti, negozi di tendenza, eleganti bar e teatri. Notting Hill, reso famoso dall’omonimo film, attira sempre più visitatori.

Nonostante ciò Notting Hill è riuscito a mantenere la sua caratteristica egocentrica personalità dove ancora oggi alcune persone la domenica vanno a prendere il giornale in pigiama. E c’è dell’altro.

Nei prossimi vent’anni Londra assisterà ad un nuovo sviluppo su una scala che nessuno ha mai più visto dall’epoca della Regina Vittoria ed il ritmo di tale rinascita sarà velocizzato grazie ai Giochi Olimpici che si terranno questa estate a Londra. 

Ma  non dilunghiamoci oltre, sotto una serie di mappe e guide utili per affrontare un viaggio a Londra!

 

Londra - Volare non è mai stato così facile ed economico!

plane londonLow cost oppure di linea, volare a Londra non è mai stato così facile ed economico. Centinaia di voli quotidiani dai maggiori e minori scali aerei italiani con costi che sono ben inferiori di un biglietto ferroviario Eurostar come spesso addirittura di un Intercity! Il viaggio in aereo per soggiorni brevi, come week-end, oppure vacanze più lunghe a Londra oggi è all'ordine del giorno ed alla portata di tutti.

Senza dubbio Londra è una città costosa, indubbiamente una delle più care al mondo. Ciò nonostante, vi è la possibilità di raggiungerla agevolmente e quindi aver l'occasione di fare una gran quantità di interessanti a Londra che non costano un occhio della testa per quanti vogliano approfittare della loro visita alla capitale britannica senza spendere una fortuna.

Londra è una megalopoli che dispone di ben 5 aeroporti, tutti ben collegati con il centro città attraverso treni, bus e taxi. Nulla da temere a Londra le informazioni sono chiare e non avrete problemi a raggiungere la vostra destinazione.

I cinque principali aeroporti sono Heathrow, Gatwick, London City, Luton, Stansted.

Per il numero di passeggeri, Heathrow è l'aeroporto più grande in Europa. L'aeroporto si trova ai confini della Grande Londra, a 24 chilometri a ovest del centro città. Consta di quattro terminal (dall'1 al 4). I terminal 1,2 e 3 sono collegati tra loro, mentre il terminal 4 è raggiungibile con il treno Espresso gratuito Heathrow.

L'Aeroporto di Gatwick è il secondo aeroporto più grande di Londra. Nonostante ci sia una sola pista, questo aeroporto gestisce 33 milioni di passeggeri all'anno. Molte compagnie aeree charter ed a basso costo utilizzano questo aeroporto. Ci sono due terminal (Nord e Sud) che sono collegati tra loro per mezzo di un treno navetta.

L'Aeroporto di Londra Città è l'aeroporto più giovane fra tutti quelli che si trovano attorno alla capitale britannica. È stato inaugurato nel 1987 e si trova nella parte orientale della città, vicino a Docklands, un porto trasformato in un quartiere moderno sia residenziale che d'affari. L'aeroporto è cresciuto costantemente ed al momento gestisce circa due milioni di passeggeri all'anno, la maggior parte dei quali sono viaggiatori d'affari.

Il "piccolo" Aeroporto di Luton si trova 56 chilometri a nord dal centro di Londra. Londra Luton ospita alcune delle maggiori compagnie aeree low cost europee come easyJet, Ryanair, SkyEurope e Wizz Air, oltre che molti altri importanti vettori di linea e charter. Si calcola che ogni anno circa 10 milioni di viaggiatori transitino per l'Aeroporto di Luton.

L'Aeroporto di Londra Stansted si trova circa 50 chilometri a nord-est della capitale britannica. È il quarto aeroporto più frequentato in Gran Bretagna, dopo Heathrow, Londra Gatwick e l'Aeroporto di Manchester. Questo aeroporto è utilizzato soprattutto dalle compagnie aeree a basso costo, come ad esempio Ryanair ed EasyJet. L'aeroporto gestisce 22 milioni di passeggeri all'anno.

 

 

Londra - Hotels per ogni gusto a partire da 30 euro a notte!

Londra Londra è semplicemente il posto dove stare; la capitale britannica è una delle città più cool, dinamiche e cosmopolite del pianeta, con una serie praticamente infinita di attrazioni per tutti i gusti ed età.

Guarda il cambio della guardia a Buckingham Palace, contempla antichi tesori provenienti da tutto il mondo al British Museum, vai per negozi fino a non poterne più sulla famosa Oxford Street e ammira la vista della strada in alto sul London Eye.

In serata ti aspetta la famosa vita notturna di Londra, nel quartiere alla moda di Soho e Camden o la possibilitá di assistere ad uno show nel West End prima di tornare nel proprio hotel.

Londra ti intratterrà per tutto il tempo che sceglierai di soggiornarvi. Una metropoli affascinante come poche. Come dice il proverbio: "quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita".

Un viaggio a Londra è senza dubbio eccitante, e quando avrai già prenotato il tuo hotel online saprai di poter contare su un alloggio di qualità. Avrai infatti scelto uno dei numerosi hotel economici con facile accesso alle favolose attrazioni di Londra ed ai trasporti pubblici. Prenotare un hotel economico significa risparmio in più per aggiungere divertimento al tuo itinerario. In cima alla lista deve apparire una gita a Westminster per visitare Buckingham Palace.

Trascorri un po' del tuo tempo a South Bank per godere di grandi viste sulla città ed assistere a qualche spettacolo teatrale. Assicurati di terminare la giornata con una cena meravigliosa presso uno degli hotel economici a Londra che siamo qui a cercare per te.


Qui a Vacanzeria.com siamo in grado di offrire la scelta tra una gamma impareggiabile di hotel, ostelli, B&B e appartamenti economici, puliti e sicuri. Ma non finisce qui. Per rendere indimenticabile il tuo soggiorno a Londra, con semplici clicks si può arrivarea raggiungere anche tutta una serie di informazioni pratiche e interessanti su come muoversi in città, luoghi di interesse da visitare, posti dove portare i bambini, vita notturna londinese e molto altro. Quindi, la ricerca per un soggiorno indimenticabile a Londra è solo incominciata!

Londra - Appartamenti e soluzioni low cost a prezzi olimpionici

Londra ApartementsSenza dubbio Londra è una città costosa, indubbiamente una delle più care al mondo. Ciò nonostante, vi è una gran quantità di interessanti cose da fare a Londra che non costano un occhio della testa. Ecco alcune idee per quanti vogliano approfittare al massimo della loro visita alla capitale britannica senza spendere una fortuna.

A differenza di molte altre capitali europee, la maggior parte dei musei più famosi e conosciuti di Londra, così come molte delle sue gallerie d'arte, hanno ingresso gratuito. Il British Museum, la più popolare attrazione turistica del paese, non fa differenza. Qui i visitatori potranno ammirare estasiati una magnifica collezione di antichità provenienti da ogni parte del mondo.

La visita è gratuita anche al Museo di Storia Naturale, con la sua impressionante collezione di resti di dinosauri, al Museo Victoria and Albert, con la sua sbalorditiva raccolta di oggetti decorativi e di design, ed al Imperial War Museum (Museo della Guerra), con i suoi carri armati, armi ed altri equipaggiamenti militari. Gli amanti dell'arte non potranno mancare una visita alla National Gallery (Galleria Nazionale) di Trafalgar Square, che vanta capolavori quali i Girasoli di Van Gogh ed il Ritratto dei coniugi Arnolfini di Van Eyck.

Per coloro che preferiscano una passeggiata all'aria aperta, l'ideale sono gli splendidi parchi ed i brulicanti mercati di Londra. Nella prima categoria rientrano l'immenso Hyde Park, con il famoso Speaker's Corner ed i giardini Princess Diana Memorial Garden, e Regent's Park, con il suo splendido giardino di rose ed il suo grande lago. Nella seconda categoria rientrano invece il mercato di Borough Market, ed il mercato di Brick Lane, dove perdersi fra le bancarelle piene di un'inimmaginabile quantità di prodotti.

La connessione internet Wi-Fi gratuita sarà disponibile anche in vaste aree della capitale britannica e potrai quindi usare il tuo portatile mentre visiti la città! E per finire un suggerimento meno convenzionale: una visita al più famoso tribunale penale al mondo, l'Old Bailey. I processi che vi si tengono sono aperti al pubblico, ed un insolito modo per passare una giornata è sicuramente quello di scoprire il funzionamento del sistema giudiziario britannico. Qualunque sia l'attività gratuita a Londra prescelta, non c'è miglior opzione che prenotare uno dei nostri hotel, ostelli, appartamenti e B&B economici!

Informazioni utili per viaggiare in Regno Unito e Londra

 

London panorama 468x90

DOCUMENTI - I cittadini italiani possono entrare nel Regno Unito senza alcuna restrizione con la sola
 carta d'identità valida per l'espatrio o il passaporto
 in corso di validità. Coloro in possesso della carta d'identità rinnovata con timbro di proroga devono verificare se il Regno Unito ne riconosce la validità. I minori di 15 anni devono essere muniti del loro documento individuale (carta d'identità o passaporto); per ulteriori dettagli rivolgersi al comune di residenza o alla questura che indicheranno il documento più adatto per un viaggio all'estero.

IL CLIMA - In estate il clima mite permette di visitare la città senza soffrire troppo la canicola estiva; luglio e agosto però sono i mesi in cui i turisti affollano le vie della capitale inglese, che si svuota di londinesi. Il periodo migliore per andare a Londra è la primavera quando i parchi, riempiendosi di meravigliosi fiori, sono al massimo del loro splendore. L'inverno londinese è molto piovoso e cupo, una fine nebbiolina cade sulla città, opacizzando le strade e i monumenti: questa è la tipica atmosfera britannica.

PRESE ELETTRICHE - La tensione elettrica in Inghilterra è 240 V, e la frequenza è 50 Hz. In Inghilterra sono usate spine elettriche a tre poli di tipo G(BS 1363) e qualche volta quella vecchia di tipo D.

VALUTA - La moneta dell'Inghilterra è la sterlina (1 sterlina = 100 pence). In Inghilterra sono accettate tutte le principali carte di credito internazionali. Per la possibilità di utilizzare il bancomat con il proprio conto italiano, bisogna rivolgersi invece alla propria banca.

BANCHE - Le banche in Inghilterra aprono alle 10.00 e chiudono alle 16.00 dal lunedì al venerdì. Il giovedì, in alcuni casi, rimangono aperte fino alle 17.00. Alcuni istituti sono aperti anche il sabato. NEGOZI In Inghilterra i negozi sono aperti generalmente dal lunedì al sabato, dalle 9.00 alle 17.30. Molti grandi magazzini rimangono aperti fino alle 18.00 e l'orario di apertura viene prolungato il mercoledì o il giovedì fino alle 19.00 o alle 20.00. Alcuni negozi sono aperti anche alla domenica con orario ridotto.

PREFISSO TELEFONICO IN GRAN BRETAGNA - Per chiamare dall'Italia all'Inghilterra occorre selezionare il prefisso dell'Inghilterra 0044. Per chiamare dall'Inghilterra all'Italia occorre selezionare il prefisso dell'Italia 0039.

NUMERI DI EMERGENZA - 999 è il numero unico di soccorso

SANITA' IN GRAN BRETAGNA - In Inghilterra non sono presenti emergenze sanitarie di particolare gravità. Il paese è dotato di uno dei migliori sistemi sanitari nazionali al mondo, l' NHS, che offre assistenza gratuita ai cittadini italiani e a quelli di gran parte dell'UE. Si ricordi perciò di portare con sé la propria tessera sanitaria, meglio se si possiede la TEAM (tessera europea di assistenza malattia). Tale tessera è stata inviata a domicilio a tutti i cittadini
 italiani assistiti dal Servizio Sanitario Nazionale e consente di usufruire dell'assistenza sanitaria gratutita nelle strutture pubbliche del paese per la 
maggior parte delle prestazioni (anche se non urgenti). La Tessera Europea non copre invece il rimpatrio in caso di emergenza. Ogni membro della famiglia dovrà avere la propria tessera.

FUSO ORARIO IN GRAN BRETAGNA - L'ora dell'Inghilterra è la stessa del meridiano di Greenwich. Quando ci si arriva dall'Italia è perciò necessario spostare indietro di un'ora le lancette dell'orologi.

Londra - Aeroporti e trasferimenti fino al centro della city

Gli aeroporti di Londra sono cinque di cui ben quattro, i più comunemente utilizzati,  si trovano distanti decine di chilometri dalla città: prima di prenotare voli ed hotel, al momento dell’organizzazione del viaggio è opportuno informarsi su come dall'aeroporto si può raggiungere il centro di Londra, oppure come ci si può muovere tra un aeroporto e l'altro se si deve prendere una coincidenza.  Il sistema dei trasporti di Londra è efficiente ma complesso, ed occorre considerare che in orario notturno non è possibile muoversi con treni e metropolitane: per evitare sorprese ed imprevisti vale la pena informarsi per tempo. Vediamo alcune informazioni utili su tutti gli aeroporti di Londra e sui collegamenti tra ogni singolo aeroporto ed il centro di Londra.

Londra è una megalopoli che dispone di ben 5 aeroporti, tutti ben collegati con il centro città attraverso treni, bus e taxi.  Nulla da temere a Londra le informazioni sono chiare e non avrete problemi a raggiungere la vostra destinazione. 

I cinque principali aeroporti sono Heathrow, Gatwick, London City, Luton, Stansted.

Ecco una mappa sintetica dei collegamenti tra i quattro aeroporti di Londra a maggior propensione turistica, più lontani dal centro, dalla quale si può notare la fitta rete di possibilità a disposizione: navette, bus, treni non mancano. 

 

L'aeroporto di Heathrow (LHR) è uno degli aeroporti più attivi e sofisticati al mondo ed è frequentato dal maggior numero di passeggeri in assoluto. Si trova a 32 km a ovest del centro di Londra ed è collegato con la città e altre destinazioni da eccellenti servizi di trasferimento.Tutti i 5 terminal dispongono di uffici di cambio valuta con tassi convenienti, sportelli informazioni e sportelli per gli alloggi. Sono inoltre presenti uffici per il deposito bagagli. L'ultima novità di Heathrow è il Terminal 5, inaugurato a marzo 2008. La nuova base per i voli a lungo raggio dell'aeroporto è ora l'edificio singolo più grande del Regno Unito ed ha dimensioni 5 volte superiori a quelle del Terminal 4.

                     b    L'Heathrow Express è il modo più veloce per raggiungere il centro di Londra. I treni partono dall'aeroporto di Heathrow a partire dalle 5:07 circa fino alle 23:48. La tariffa standard per un biglietto di corsa semplice acquistato on-line è £ 14,50 (£ 15,50 in caso di acquisto presso le biglietterie automatiche dell'aeroporto e £ 17,50 se acquistato a bordo). Il viaggio dura 15 minuti in media, senza fermate intermedie fino a Paddington. L'Heathrow Express collega le due stazioni dell'aeroporto, Heathrow Central per i Terminal 1-3 e l'altra per il Terminal 5. I passeggeri diretti al Terminal 4 devono cambiare presso i Terminal 1, 2, 3 e prendere un servizio gratuito e frequente diretto al Terminal 4 . Terravision, in collaborazione con la Heathrow Express, offre il transfer aeroportuale tra Heathrow e Londra centro città (Stazione di Paddington) attraverso un servizio estremamente frequente, con partenze ogni 15 minuti.

L'aeroporto di Gatwick (LGW) è il secondo maggiore aeroporto del Regno Unito dopo Heathrow. Si trova a 45 chilometri a sud di Londra. I due terminal, nord e sud, sono collegati da un efficiente sistema monorotaia, il cui tragitto dura due minuti. Gatwick dispone di una vasta gamma di negozi, agenzie di cambio, help desk e servizi per il deposito bagagli. Collegamenti in treno: il Gatwick Express è il modo più veloce per raggiungere il centro di Londra. I treni partono dal terminal sud dell'aeroporto di Gatwick dalle 4:35 del mattino all'1:35 del mattino successivo. I treni viaggiano ogni 15 minuti dalle 5:00 alle 23:45. La tariffa standard per un biglietto di corsa semplice è £ 14,90 o £ 26,80 per un biglietto di andata e ritorno. Il viaggio dura circa 30 minuti e collega direttamente Gatwick a Victoria Station senza fermate intermedie. È possibile anche prendere il Thameslink presso le stazioni ferroviarie di London Bridge, Blackfriars e King's Cross. I treni partono ogni 30 minuti circa. Il prezzo standard per un biglietto di corsa semplice per adulti è £ 9,80. Il viaggio fino al London Bridge dura 40 minuti. I treni Southern Railway partono ogni 15 minuti durante il giorno tra l'aeroporto di Gatwick e Victoria e ogni ora tra l'1:00 e le 4:00. Il viaggio dura 35 minuti. Il costo di un biglietto di corsa semplice standard è £ 8,90. Il servizio collega Victoria station con entrambi i terminal ed è un po' più lento del Gatwick Express.

Terravision in collaborazione con Gatwick Express, il servizio di trasferimento in treno dall’aeroporto di Gatwick a Londra (e viceversa) è prenotabile direttamente online. La prenotazione avviene attraverso il sito di Gatwick express

In pullman: National Express offre collegamenti molto frequenti tra Gatwick e la stazione dei pullman Victoria. I pullman partono all'incirca ogni ora e il viaggio dura almeno un'ora e 45 minuti, a seconda del percorso. Alcune corse fermano a Hooley, Wallington, Mitcham Junction, Mitcham London Rd, Streatham, Stockwell e Pimlico. La tariffa standard per un biglietto di corsa semplice è £ 6,60 o £ 11,40 per un biglietto di andata e ritorno.  easyBus offre un servizio espresso in pullman low-cost ad elevata frequenza tra il centro di Londra e l'aeroporto di Gatwick. Negli orari di punta, i mini pullman arancioni partono ogni 20 minuti e nelle altre fasce orarie ogni 30 minuti.  

Luton- London Bus L'aeroporto di Luton (LTN), il "piccolo" scalo di Luton si trova 56 chilometri a nord dal centro di Londra. Londra Luton ospita alcune delle maggiori compagnie aeree low cost europee come easyJet, Ryanair, SkyEurope e Wizz Air, oltre che molti altri importanti vettori di linea e charter.  Si calcola che ogni anno circa 10 milioni di viaggiatori transitino per l'Aeroporto di Luton. Collegamenti in treno: Un regolare servizio di autobus navetta collega l'aeroporto alla stazione ferroviaria Luton Airport Parkway in circa otto minuti. Da qui, First Capital Connect garantisce collegamenti regolari con le stazioni del centro di Londra, tra cui King's Cross, Farringdon, London Bridge e Blackfriars. I treni funzionano tutto il giorno e anche di notte e il tempo di percorrenza è di circa 50 minuti. Il costo di un biglietto di corsa semplice è di £ 10,90. Per ulteriori informazioni, visitare il sito web di National Rail Enquiries.  Collegamenti in pullman: easyBus offre un servizio espresso in pullman ad elevata frequenza tra il centro di Londra e l'aeroporto di Luton. Terravision propone un servizio bus low-cost che collega l'aeroporto di Luton con il centro di Londra, effettuando fermate a Brent Cross, Baker Street, Marble Arch, per arrivare infine a Victoria Station, nel cuore di Londra!Questo servizio è gestito da easyBus in collaborazione con Greenline. La linea Green Line 757 collega l'aeroporto alla stazione dei pullman Victoria, con fermate a Brent Cross, Finchley Road Station, Baker Street, Hyde Park Corner e Marble Arch. Gli autobus funzionano 24 su 24, ogni 15-20 minuti durante il giorno e ogni 30 minuti di sera. La durata della corsa è di un'ora e 15 minuti. Il biglietto standard di una corsa semplice costa £ 11. 

180x150 StanstedL'aeroporto di Stansted (STN) è il terzo aeroporto internazionale londinese e uno degli aeroporti  europei in più rapida espansione. Ospita molte delle compagnie aeree del Regno Unito che offrono voli low-cost prevalentemente per destinazioni europee e del Mediterraneo. L'aeroporto si trova a 64 chilometri a nord-est di Londra. Collegamenti in treno: Lo Stansted Express è il mezzo più veloce per raggiungere il centro di Londra. Il servizio è in funzione dall'aeroporto di Stansted dalle 6:00 alle 23.59 (dalle 5:30 alle 00:30, dal lunedì al venerdì). I treni partono ogni 15 minuti (ogni 30 minuti per il primo e l'ultimo treno dal venerdì al lunedì). La tariffa standard per un biglietto di corsa semplice è £ 15,50 o £ 25,50 per un biglietto di andata e ritorno. La durata della corsa è di 45 minuti. I treni fermano alla stazione Tottenham Hale prima di terminare la loro corsa alla stazione di Liverpool Street. In pullman: Terravision attraverso un servizio low-cost parte dall'aeroporto di Stansted e effettua due percorsi, uno che arriva in Liverpool Street e uno che arriva a Victoria Station con tariffe da 9 £.

easyBus offre un servizio espresso in pullman ad elevata frequenza tra il centro di Londra e l'aeroporto di Stansted. Negli orari di punta, i mini pullman arancioni partono ogni 20 minuti e nelle altre fasce orarie ogni 30 minuti. Il servizio è in funzione da Londra con partenze dalle 3:00 alle 22:00, da Stansted dalle 7:00 all'1:00 del giorno successivo, con fermate a Hastingwood, South Woodford e Baker Street/Gloucester Place e Victoria. I biglietti partono da £ 2 per la corsa semplice e variano in base alla richiesta. Per ottenere le tariffe migliori, si consiglia di prenotare con largo anticipo.

National Express, in funzione 24 ore su 24 dalla stazione dei pullman di Victoria, ferma a Golder's Green, Finchley Road (stazione metropolitana), St John's Wood, Marylebone, Baker Street, Marble Arch e Hyde Park Corner. La durata della corsa è di un'ora e 40 minuti. I pullman partono a intervalli di massimo un'ora. La tariffa standard per un biglietto di corsa semplice è £ 10 o £ 16 per un biglietto di andata e ritorno. 

Stansted_728x90_it

Sottocategorie

Guide Utili

Principali Destinazioni

Londra, qui c'è tutto ciò che la vita da ha offrire...

"Ogni goccia del Tamigi è storia liquida", si usa dire nella vecchia Inghilterra che da millenni affida al fiume i suoi racconti antichi , di re e regine, di passioni e intrighi, di quotidiana cura di piccoli e grandi giardini, di poeti dalla vita sconosciuta che sono diventati universali.  E il grande racconto arriva proprio qui, impregna la città e, prima di prendere definitivamente il largo, raccoglie il suo più lungo capitolo di storia.  Le mura del Palazzo di Westminster, il suono del Big Ben, il merletto dell'Abbazia di Westminster, la cupola di St. Paul's, la possente cerchia della Torre di Londra, la colonna dai 311 gradini del The Monument, la sala da concerto più conosciuta al mondo del Royal Albert Hall, i vecchi magazzini di un tempo che oggi hanno il volto della modernità, un osservatorio che dà l'ora a tutto il mondo: ascoltiamo il fiume che ci guida e sbarchiamo nella magnifica Londra.

  • Popular places

  • Popular hotels

  • Popular Village

 
 
 
 
 
 
Sei qui: Home Londra
JA Travel

Vacanzeria.com non è una agenzia di viaggio ma un portale multitematico sul viaggio che ha come obiettivo la promozione turistica e lo stimolo a viaggiare attraverso una ricca vetrina di proposte nel settore.

 

Parti assicurato